Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi


REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMIO DENOMINATO: “DIVENTA IL PROSSIMO CAMPIONE”

Articolo I - Società Promotrice
La società Energizer Italy Srl (di seguito anche “Società Promotrice” e/o “Promotore”), con sede legale in Palazzo F11, 20090 Assago Milanofiori (Milano), P.IVA.: 08992310964 e C.F.: 8992310964, al fine di incentivare la diffusione e la vendita dei propri prodotti, intende promuovere la sotto specificata manifestazione a premio (di seguito anche “Concorso” e/o “Promozione”) alle condizioni di seguito indicate (“Regolamento”).

Articolo II - Soggetto Delegato
Il Soggetto Delegato è l’Avv. Maria Gioffrè, con studio legale in Via Borromei, 9 - 20123 - Milano. C.F GFFMRA86A49G288M e P.IVA 07539190962.
La società incaricata alla gestione del Concorso e alla erogazione dei premi è la Diemme Marketing s.r.l. a socio unico, con sede in Viale Coni Zugna, 7 - 20144 - Milano.

Articolo III - Tipologia della manifestazione
Concorso a premio di sorte.

Articolo IV - Obiettivi del Concorso e prodotti promozionati
Il Concorso ha lo scopo di incentivare la conoscenza e la diffusione di tutti i prodotti a marchio “Energizer” a scelta tra batterie, caricabatterie o torce Energizer commercializzati in Italia dal Promotore (di seguito, il “Prodotto Promozionato” e/o i “Prodotti Promozionati”).

Articolo V - Area di svolgimento della Promozione
Territorio nazionale presso i tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa che esporranno il materiale promozionale con i dettagli del Concorso.

Articolo VI - Destinatari
Il Concorso è rivolto esclusivamente ai consumatori finali, ovvero le persone fisiche che acquisteranno i prodotti in promozione per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiorenni residenti o domiciliati in Italia (di seguito anche, “Partecipanti” o, singolarmente, il “Partecipante”).
A titolo esemplificativo ma non esaustivo: le partecipazioni effettuate da rivenditori, grossisti, negozianti, che partecipano per conto dei clienti e non, non saranno considerate valide. Sono esclusi dalla presente Promozione i dipendenti, i consulenti, gli agenti della Società Promotrice, nonché i rispettivi familiari e i minorenni.
Sono esclusi dalla presente Promozione gli acquisti effettuati sui siti e-commerce online e gli acquisti effettuati con P.IVA e/o da società.

Articolo VII - Periodo di svolgimento
Periodo di partecipazione: dal 01 giugno 2020 al 31 luglio 2020.
La Società Promotrice s’impegna a non dare inizio al presente Concorso prima dell’avvenuta comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico.

Articolo VIII - Meccanica della Manifestazione a premi
Tutti i Partecipanti che durante il periodo di svolgimento del Concorso acquisteranno nr. 1 prodotto Energizer, potranno partecipare all’estrazione Instant Win di n. 1 premio, composto da Console PS4 500gb + Gioco Fifa 20, in palio ogni settimana per 9 settimane.

Articolo IX - Modalità di partecipazione al Concorso
Per partecipare al concorso, il Partecipante in possesso dello scontrino dovrà, entro il 31 luglio 2020:

  • collegarsi al sito www.diventailprossimocampione.it;
  • inserire tutti i campi richiesti come obbligatori come il proprio indirizzo e-mail e i dati dello scontrino (data di emissione, orario, numero progressivo, importo dello scontrino) e caricare la fotografia dello scontrino, integra e leggibile, nel formato JPG, PNG o PDF con dimensione massima di 10 Mbyte);
  • cliccare sull’apposito bottone “Gioca” presente sul Sito.
Il sistema informatico di gestione verificherà la correttezza dei dati digitati ed attiverà un software di estrazione randomica Instant Win del premio messo in palio che sarà assegnato casualmente, in momenti non determinabili a priori.
Il Partecipante riceverà subito a video un messaggio che lo informerà della mancata vincita o della vincita unitamente alle indicazioni necessarie per la convalida.

Si precisa che:
  • la fotografia del retro dello scontrino è da ritenersi obbligatoria solo se sul retro sono indicati i dati relativi all’acquisto dei prodotti in promozione;
  • Il form di inserimento dei dati sarà attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a partire dalle ore 00:01 del 01 giugno 2020 e fino alle ore 23:59 del 31 luglio 2020.
  • Ogni scontrino dà diritto ad una sola possibilità di partecipazione. Il consumatore può giocare più volte con scontrini differenti, purché su ogni scontrino sia evidente l’indicazione dell’avvenuto acquisto di almeno nr. 1 prodotto Energizer.
Avvertenze: lo scontrino originale “parlante” (ovvero riportante parzialmente o integralmente il nome del Prodotto Promozionato) dovrà essere conservato fino al termine del Concorso, in quanto necessario ai fini della convalida dell’eventuale vincita.

Per qualsiasi informazione o chiarimento in merito al Concorso, il consumatore potrà inviare una e-mail all’indirizzo diventailprossimocampione@promotiontag.it.

Articolo X - Assegnazione dei premi in palio nell’Instant Win, comunicazione della vincita e convalida.
Cliccando l’apposito bottone “Gioca” (nella sezione partecipa) che consente la partecipazione, il sistema informatico di gestione verificherà la correttezza dei dati digitati ed attiverà un software di estrazione randomica Instant Win dei premi messi in palio che saranno assegnati casualmente, in momenti non determinabili a priori.

Il Partecipante riceverà subito a video un messaggio che lo informerà della mancata vincita o della vincita unitamente alle indicazioni necessarie per la convalida.
Il software risulterà non manomettibile, né modificabile e nessun Partecipante potrà conoscere a priori quale sarà l’orario vincente. La programmazione del software e il relativo funzionamento saranno certificati da perizia (a disposizione su richiesta del Partecipante) rilasciata dal programmatore.
Il software è stato programmato per assegnare n. 1 premio a settimana, in modo casuale e randomico, per un totale di n. 9 premi durante tutto il periodo di partecipazione al Concorso. Si precisa che: il premio eventualmente non assegnato durante l’arco della settimana, sarà rimesso in palio nelle settimane successive, fino al termine del periodo di partecipazione al Concorso.

Il server di raccolta e gestione di tutti i dati relativi allo svolgimento del Concorso è ubicato in Italia.
Per la convalida della vincita, il consumatore dovrà spedire in busta chiusa, preferibilmente con raccomandata A/R, entro e non oltre 5 giorni dalla comunicazione della vincita (farà fede la data del timbro postale di spedizione e la data della giocata vincente), i seguenti documenti:

  • lo scontrino originale integro in ogni sua parte (condizione necessaria per ricevere il premio) e che riporti chiaramente l’acquisto del minimo richiesto dei prodotti in promozione, emesso con data antecedente o uguale alla giocata e nell’arco di tempo in cui si svolge il Concorso;
  • i propri dati anagrafici completi (nome, cognome, indirizzo, cap, città, recapito telefonico, indirizzo e-mail);
  • l’indirizzo e-mail inserito in fase di vincita Instant Win;
  • l’indicazione dell’indirizzo di spedizione al quale si desidera ricevere il premio;
  • l’autorizzazione al trattamento dei propri dati personali;
  • la fotocopia di un documento d’identità valido (fronte-retro) a:
Diemme Marketing Srl
Rif: “Diventa il prossimo campione”
Casella Postale 109, 20123
Milano (MI)


Avvertenze: La vincita potrà essere verificata solo a seguito della ricezione, entro e non oltre i termini e all’indirizzo sopra indicati, di tutti i documenti richiesti. La richiesta della partecipazione potrà essere confermata solo nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni previste nel Regolamento. La società promotrice provvederà a comunicare le modalità di consegna del premio solo dopo aver accertato la corretta partecipazione da parte del vincitore.

ATTENZIONE: È onere del Partecipante assicurarsi che l’ufficio postale apponga il timbro postale attestante la data di spedizione. Le buste pervenute senza timbro postale non saranno accettate e la relativa partecipazione sarà considerata invalida.

Articolo XI - Revoca della promessa o modifica delle modalità di esecuzione
Ai sensi dell’articolo 1990 Codice Civile, la Società Promotrice potrà revocare il presente Concorso per giusta causa e nei termini di cui all’articolo VII del presente Regolamento, dandone comunicazione ai Partecipanti nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.
Il Promotore potrà modificare le modalità di esecuzione del presente Concorso per giusta causa, ai sensi dell'art. 10 D.P.R. 430/2001, dandone preventivamente comunicazione ai Partecipanti nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.

Articolo XII - Numero premi in palio, valore e descrizione
Premi Instant Win: n. 9 premi in palio per tutta la durata del Concorso, consistenti in: 1 CONSOLE PS4 500GB dal valore di euro 245,89 (Iva esclusa) + n. 1 Gioco PS4 FIFA 20 dal valore di euro 57,37 (Iva esclusa).
Il Promotore non si assume alcuna responsabilità se al momento della consegna dei premi questi non saranno più disponibili e si impegna a consegnare al vincitore un premio di uguale natura e/o tipologia di valore pari o superiore a quello promesso.
Montepremi totale complessivo: euro 2.729,34 (Iva esclusa), salvo conguaglio a fine Concorso.

Articolo XIII - Tempi e modalità di consegna dei premi
I premi saranno consegnati dalla Società Promotrice entro 6 mesi dalla conclusione del Concorso e solo dopo aver eseguito il controllo della corrispondenza tra i dati richiesti e quelli registrati sul Sito del Concorso.

Articolo XIV - Premi non assegnati o non richiesti
Con riferimento al Concorso, nel caso ci siano situazioni d’irreperibilità dei vincitori, di non assegnazione o di non convalida della vincita, i premi saranno devoluti ai sensi dell’art. 10 comma 5 del DPR n. 430 del 26/10/2001, all’Associazione Archè Onlus, Via Stresa 26 Milano, CF 97105280156.

Articolo XV - Gratuità della partecipazione
La partecipazione al Concorso è gratuita, salvo il costo della connessione internet definito dal piano tariffario del gestore utilizzato dal Partecipante che non rappresenta alcun introito per la Società Promotrice e salvo il costo dell’invio per posta della documentazione richiesta per la convalida della vincita.

Articolo XVI - Pubblicità e pubblicazione del Regolamento
Il presente Concorso sarà pubblicizzato attraverso materiali presenti sul punto di vendita e internet.
La Società Promotrice si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto del Concorso ai destinatari dello stesso. I messaggi pubblicitari che comunicano il Concorso saranno coerenti con il presente Regolamento.
Il Regolamento completo del Concorso è disponibile sul Sito www.diventailprossimocampione.it.
Il Regolamento sarà altresì reso disponibile presso la sede del Promotore per tutta la durata del Concorso e per i 12 mesi successivi.

Articolo XVII - Garanzie e adempimenti
La Cauzione pari al 100% dell’ammontare dei premi posti in palio nel Concorso di cui all'art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico mediante fideiussione, a tutela del rispetto dei diritti dei Partecipanti.
Si specifica, inoltre, che la società che fornisce il software per l’estrazione che prevede l’assegnazione casuale delle vincite Instant Win, rilascia dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:

  • la corretta formazione del database in relazione alle norme di partecipazione previste dal Regolamento;
  • specifiche di estrazione casuale;
  • adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni per determinare le vincite;
  • adozione di misure di sicurezza necessarie e idonee a garantire la tutela della fede pubblica;
  • allocazione del server e del database su territorio italiano.

Articolo XVIII - Dichiarazioni aggiuntive
La Società Promotrice dichiara che:

  1. è propria intenzione rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’articolo 30 del Dpr 600 del 29/09/1973 a favore dei vincitori;
  2. nel caso la suddetta tipologia di premi non fosse più disponibile, sarà sostituita da un’altra di pari o superiore valore;
  3. nel caso in cui i premi non siano usufruibili da parte dei vincitori, non si avrà diritto alla corresponsione di alcuna somma di denaro, per il divieto espresso dall’art. 51 del R.D.L. 19 ottobre 1938, n. 1933 né nella conversione in gettoni d’oro;
  4. la partecipazione al Concorso presuppone l’accettazione integrale del presente Regolamento senza limitazione alcuna. L’eventuale revoca dell’accettazione del Regolamento durante il periodo del Concorso comporterà l’annullamento della partecipazione effettuata prima della revoca e il premio eventualmente assegnato si intenderà rinunciato;
  5. il Promotore s’impegna a versare l’IRPEF nei termini di legge, in ragione del 25% calcolato sul valore normale dei premi al netto dell’IVA. Dichiara di rendere l’IVA indetraibile e nel caso non fosse possibile effettuare il versamento dell’Imposta Sostitutiva del 20%.

Articolo XIX - Norme generali

  • È possibile partecipare più volte al Concorso se il Partecipante possiede più scontrini.
  • Ogni scontrino potrà essere giocato una volta per partecipare al Concorso.
  • È importante che sullo scontrino il Prodotto Promozionato acquistato siano chiaramente descritto: non potranno essere accettati scontrini generici in cui è indicato solamente il reparto o la categoria del Prodotto Promozionato acquistato.
  • Sono validi ai fini del Concorso solo gli scontrini emessi durante il periodo del Concorso e con data e ora antecedenti alla giocata effettuata.
  • Il premio sarà riconosciuto solo in caso di corrispondenza tra i dati digitati in sede di partecipazione ed i medesimi dati riportati sulla documentazione spedita in originale.
  • Qualora non vi fossero tutti gli elementi richiesti ai fini della convalida della vincita, la partecipazione non sarà considerata valida e la vincita non potrà essere convalidata.
  • La Società Promotrice e/o il Soggetto Delegato si riservano di effettuare tutti i controlli relativi alla corretta partecipazione del vincitore. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione, il premio non sarà riconosciuto.
  • Il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio qualora i dati anagrafici comunicati dovessero risultare non veritieri o non corretti.
  • La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in relazione al Partecipante per il quale la mailbox risulti piena; l’e-mail indicata sia errata o incompleta; non vi sia risposta dall’host destinatario dopo l’invio dell’e-mail; la mailbox risulti disabilitata.
  • La Società Promotrice non si assumerà alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei vincitori.
  • Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione, per nessun motivo.
  • Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa.
  • I Partecipanti che sarà accertato siano risultati vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta o in violazione del normale svolgimento del Concorso, non potranno godere del premio vinto in tale modo. La Società Promotrice e/o il Soggetto Delegato si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
  • Il Promotore non è responsabile delle buste non pervenute o pervenute in ritardo a causa di eventuali disguidi postali o cause di qualsiasi altro genere che ne abbiano determinato lo smarrimento e/o il mancato recapito e che non dipendano da atti o fatti ad essa imputabili o inviate con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente Regolamento. Non saranno accettate buste, contenente la documentazione richiesta, prive di timbro postale.

Articolo XX - Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679
Titolare e responsabile del trattamento dei dati
Titolare del trattamento dei Dati dei Partecipanti al Concorso a premio è la società Energizer Italy Srl Strada 1 – Palazzo F11, 20090 Assago Milanofiori (Milan, Italy). P.IVA.: 08992310964 e C.F.: 8992310964 (in seguito il “Titolare”).
Responsabile del trattamento dei dati è la società Diemme Marketing S.r.l. a socio unico, con sede in Milano, Viale Coni Zugna, 7.
I dati personali dei Partecipanti conferiti con la compilazione dei campi contenuti nei moduli di iscrizione on-line presenti sul sito dedicato alla Promozione (tra cui ad esempio nome, cognome, indirizzo di residenza domicilio, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica) saranno trattati dal Titolare nel pieno rispetto della riservatezza in ottemperanza a tutte le norme vigenti (e quindi nel rispetto anche dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, proporzionalità e tutela della riservatezza e dei diritti) e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa. I dati saranno conservati presso la sede del Titolare e presso i Responsabili del trattamento nominati e saranno organizzati in banche dati anche informatiche.

Finalità del trattamento
Sui dati forniti saranno compiute le sole operazioni necessarie al perseguimento delle finalità di seguito indicate:

  1. consentire la partecipazione al Concorso nonché la relativa gestione (adempiendo pertanto a tutto quanto contenuto nel regolamento della manifestazione a premio), ivi comprese, le comunicazioni relative all’esito della partecipazione, ad eventuali variazioni della composizione dei premi, alla relativa spedizione;
  2. dare seguito a eventuali richieste di contatto, ad esempio con l’invio spontaneo di messaggi, di posta elettronica o tradizionale ai recapiti del Titolare che comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo, anche e-mail, del mittente o della relativa numerazione telefonica necessari per rispondere alle richieste, nonché di eventuali altri dati personali inseriti nelle relative comunicazioni;
  3. adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per far valere o difendere un diritto del Titolare nelle sedi opportune;
  4. per adempimenti gestionali, amministrativi, contabili e fiscali.
Per tali finalità principali il trattamento si fonda sull’art. 6 lettere b) e c) del Regolamento UE 2016/679.

Raccolta dei dati personali
Il conferimento dei dati personali per la finalità di cui alle lettere a) e b) sopra descritte è obbligatorio, in quanto è condizione necessaria per consentire la partecipazione alla manifestazione a premio e/o l’invio dei premi e per rispondere alle richieste di contatto ed in mancanza il Titolare del trattamento non potrà gestire la richiesta del Partecipante. Il carattere obbligatorio del conferimento dei dati personali nei moduli on-line sarà evidenziato dalla presenza di asterischi a margine dei relativi campi da compilare con dati personali. Viceversa, il conferimento dei Dati Personali nei campi non contrassegnati con un asterisco sarà facoltativo.

Comunicazione dei dati personali
I dati personali non saranno diffusi. Tuttavia, se necessario per l’espletamento delle attività legate alla gestione del Concorso e per l’erogazione dei premi, i dati personali potranno essere comunicati a terzi che svolgono attività strettamente connesse e strumentali, responsabili del trattamento ai sensi dell’Art. 28 del Regolamento UE 2016/679 o da considerarsi autonomi titolari del trattamento in particolare a:
  • Enti pubblici obbligatori per adempimenti di Legge legati alla gestione del Concorso;
  • Agenzie di comunicazione che si occupano dell’organizzazione e della promozione del Concorso;
  • Soggetti delegati all’assolvimento di obblighi di Legge legati alla gestione amministrativa della manifestazione a premio;
  • Società che si occupano della gestione del Sito, software e della consegna e distribuzione dei premi;
  • Società di marketing e spedizione, outsourcer informatici, società di imbustamento;
  • Addetti ai sistemi informativi compresi gli amministratori di sistema;
  • Consulenti, avvocati e notai.
I dati personali saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e, in particolare, da soggetti nominati addetti al trattamento ai sensi dell’Art. 29 del Regolamento UE 2016/679.
Responsabili e autorizzati tratteranno i dati solo se necessario per lo svolgimento dei compiti loro assegnati. L’elenco completo dei Responsabili è disponibile presso la sede del Titolare. Su richiesta, i dati potranno essere comunicati alle Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici.

Modalità di trattamento e tempo di conservazione dei dati
I dati personali saranno trattati con modalità manuali, informatiche e telematiche e per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono raccolti, o per un periodo più lungo, per fini consentiti dalla legge, e comunque cancellati senza ingiustificato ritardo.
I dati personali potranno essere trasferiti extra UE per essere conservati sui server previa stipula di clausole contrattuali standard con i provider dei server e/o dei servizi affidati a terzi.

Diritti degli interessati
Nella qualità di interessati, ai Partecipanti sono riconosciuti, ove applicabili, i diritti di cui agli artt. 15 e ss del Regolamento UE 2016/679.
In particolare, hanno il diritto di ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che li riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile; possono anche chiedere di conoscere l’origine dei dati personali; le finalità e modalità del trattamento; possono anche ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati personali, la cancellazione, la limitazione del trattamento, la portabilità dei propri dati.
Gli interessati potranno infine promuovere reclamo all’Autorità Garante Italiana ove necessario, ovvero rivolgersi alla stessa per richiedere informazioni in merito all’esercizio dei propri diritti. Gli interessati potranno in qualsiasi momento, esercitare i loro diritti contattandoci all’indirizzo dpo@promotiontag.com.